Prima 10 grammi di coca. Poi a casa altri 30 grammi. E 25mila euro in camera, dentro il comodino. Che i carabinieri di Poggibonsi hanno ritenuto essere il risultato dello spaccio. Così un operaio di 33 anni residente nella Valdelsa fiorentina è stato arrestato dai militari della Compagnia di Poggibonsi.
Nei giorni scorsi durante un normale controllo alla circolazione stradale, l’uomo veniva trovato in possesso di circa 10 grammi di cocaina. Già divisa in dosi, minuziosamente confezionata e pronta alla vendita.
La successiva perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, ha consentito ai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile Carabinieri di Poggibonsi di rinvenire ulteriori 30 grammi circa di coca. Ma anche un bilancino di precisione e tutto il materiale necessario per il confezionamento della droga.
Nel comodino della camera da letto, inoltre, veniva trovata una somma di denaro di circa 25mila euro in banconote di vario taglio, probabilmente frutto della relativa attività di spaccio. Per tali motivi l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per pregresse vicende, è stato dichiarato in stato di arresto.
Nei giorni successivi il gip presso il Tribunale di Firenze, con rito direttissimo, ha convalidato l’operato dei Carabinieri. E disposto gli arresti domiciliari.
More Stories
Arte e sostenibilità, a Castelfiorentino torna la Mostra Diffusa
Poggibonsi, raccolta differenziata sopra il 70% e nuovo step con la ‘chiusura’ dei cassonetti
San Gimignano: tutte le attività legate alla raccolta dei rifiuti
La Costituzione e il valore della libertà al centro di una giornata con le scuole a Certaldo
Si sente male in piazza Duomo a San Gimignano, interviene Pegaso