Marito e moglie sono morti nell’esplosione della palazzina in seguito ad una fuga di gas. Le vittime sono un uomo di 60 anni e sua moglie di 55 anni che abitavano in uno dei due appartamenti dell’edificio di due piani in via Per Camaiore a Torre, nel Comune di Lucca. Estratta viva dalle macerie, anche se in gravi condizioni, una giovane donna di 26 anni incinta. Per evitare conseguenze al nascituro, è stato effettuato il parto cesareo. La donna è ricoverata con gravi ustioni al Cisanello di Pisa mentre il piccolo è stato trasportato al Meyer di Firenze.
I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre. Hanno estratto dalle macerie dell’abitazione una giovane donna in gravidanza trasportata con l’elicottero Pegaso all’ospedale, che corrisponde al primo nucleo familiare. Per quanto riguarda il secondo nucleo familiare i vigili del fuoco hanno estratto una donna di 55 anni, la moglie, per la quale il medico del 118 ne ha purtroppo constatato il decesso. I pompieri hanno individuato nelle macerie il corpo senza vita di un uomo di 60 anni, il marito della donna deceduta. Stanno effettuando le delicate e complesse operazioni estrazione dalle macerie del corpo.
Non è rimasta coinvolta la figlia 17enne che frequenta la scuola superiore a Lucca, della donna deceduta. Si è salvata in quanto non era in casa in quel momento.
Hanno raggiunto la zona in supporto anche il modulo USAR Light (Urban Search and Rescue) proveniente dal comando di Firenze e di Pisa.
More Stories
Nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza di Poggibonsi
Asfaltatura della parte alta di Cimamori: lunedì strada chiusa
Chi era il 17enne morto per un malore in classe
Tre settimane di lavori sulla sr429 per rifare l’asfalto: strada chiusa
17enne dell’Enriques si sente male a scuola e muore