Gli studenti dell’Istituto Comprensivo 1 di Poggibonsi hanno “pulito il mondo” con il sindaco. Mentre una delle classi della scuola media Marmocchi era in piazza Cavour, anche il primo cittadino David Bussagli è sceso dal Comune e si è unito ai ragazzi per complimentarsi con i ragazzi per il lavoro che facevano.
Oltre alle classi della media Marmocchi, hanno partecipato a Puliamo il Mondo di Legambiente anche le classi terza della media di Staggia Senese e alcune classi della Primaria di Poggibonsi.
Oltre al centro storico del capoluogo, gli studenti hanno ripuliti da rifiuti, cartacce e plastiche anche i giardini del Vallone e quelli di Staggia.

L’iniziativa rientra nella missione delle scuole del Comprensivo 1 di Poggibonsi che è quello di educare all’ecologia e al rispetto dell’ambiente. Obiettivi proprio dell’agenda 2030.
Puliamo il mondo di Legambiente è la più antica campagna di sensibilizzazione ambientale esistente in Italia. La Toscana detiene il primato di adesioni su base nazionale alla campagna stessa e i toscani, storicamente, hanno sempre dimostrato di avere altamente a cuore le tematiche ambientali e di salvaguardia della pluralità di ecosistemi presenti nel territorio regionale.
More Stories
Nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza di Poggibonsi
Asfaltatura della parte alta di Cimamori: lunedì strada chiusa
Chi era il 17enne morto per un malore in classe
Tre settimane di lavori sulla sr429 per rifare l’asfalto: strada chiusa
17enne dell’Enriques si sente male a scuola e muore