sr429

Strada 429, oltre 400mila euro per manutenzione giunti. Giani: “Sicurezza è priorità”

La Regione assegna alla Città metropolitana euro 416.994,16  per la manutenzione straordinaria dei giunti sulla strada regionale 429 “Variante di Certaldo”.

La Regione assegna alla Città metropolitana euro 416.994,16  per la manutenzione straordinaria dei giunti sulla strada regionale 429 “Variante di Certaldo”. Nel dettaglio si tratta di giunti che interessano 4 viadotti che ricadono sui comuni di Certaldo, Gambassi e San Gimignano per un tratto di strada di circa 5 chilometri e precisamente  dal km 12+050 al km 17+650

Strade, ponti e viadotti sicuri sono per noi un’assoluta priorità – ha spiegato  il presidente Giani-. Siamo impegnati su questo fronte e continueremo ad esserlo. Mettiamo risorse, attenzione e ascolto dei territori. In questo caso- prosegue Giani- si tratta di una richiesta per lavori di somma urgenza da parte della Città metropolitana. Interveniamo immediatamente sapendo che la Città metropolitana per gli interventi straordinari e non programmati ha bisogno di risorse aggiuntive rispetto al budget che viene trasferito annualmente dalla Regione”.

L’assessore alle infrastrutture  e ai trasporti Stefano Baccelli sottolinea l’importanza e la necessità di essere tempestivi: “Lavoriamo in sinergia con la Città metropolitana– conclude Baccelli-. Abbiamo ritenuto necessario procedere ad assegnare le risorse aggiuntive richieste  per non creare inconvenienti sulle azioni già programmate con i finanziamenti regionali per province e Città metropolitana. In questo modo manteniamo lo stesso livello di interventi e assicuriamo la tempestività del budget per questo lavoro di sicurezza sui giunti che è di somma urgenza”

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: