Paura sulla Firenze Mare dove stanotte un Tir si è rovesciato e ha distrutto il guard rail centrale (new jersey) per decine di metri
L’incidente è avvenuto nel tratto autostradale A11 al km 41 tra caselli di Montecatini e Chiesina Uzzanese, in direzione Pisa Nord. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini.
Il mezzo pesante ha divelto diversi metri di new jersey e si è intraversato interrompendo completamente ,ala circolazione in entrambi i sensi di marcia. Intervenuto anche il 118 ma si registra un solo ferito lieve. I Vigili del fuoco stanno garantendo la sicurezza dello scenario, in attesa dei mezzi della società Autostrade per il ripristino. Sul posto Polizia Stradale.
L’autostrada è rimasta chiusa al traffico in entrambi i sensi per buona parte della notte e si sono formati 3 chilometri di coda tra Montecatini e Chiesina Uzzanese verso Pisa all’interno del tratto interessato dall’incidente.
Per il traffico diretto verso Pisa dopo l’uscita obbligatoria a Montecatini i mezzi hanno dovuto percorrete la viabilità ordinaria e rientrare a Chiesina Uzzanese, percorso inverso per chi viaggiava in direzione Firenze.
Come comunica Autostrade per l’Italia, «Sulla A11 Firenze-Pisa nord tra Montecatini Terme e Chiesina Uzzanese si è resa necessaria la chiusura del tratto in entrambe le direzioni per un incidente avvenuto all’altezza del km 42+000 dove è rimasto coinvolto un camion, che occupa entrambe le carreggiate. Per il traffico diretto verso Pisa dopo l’uscita obbligatoria a Montecatini percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Chiesina, percorso inverso per chi viaggia in direzione Firenze. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso».
More Stories
Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette
Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana
A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini
Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro
Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti