opere pubbliche case palazzetto

A Poggibonsi il Comune cerca case da comprare

Un bando per acquisire case disponibili sul territorio comunale. Alloggi da destinare in tempi brevi all’edilizia sociale

Un bando per acquisire case disponibili sul territorio comunale. Alloggi da destinare in tempi brevi all’edilizia sociale. L’avviso è stato pubblicato dal Comune di Poggibonsi in adesione all’iniziativa della Regione. Che mette a disposizione dei Comuni una disponibilità economica finalizzata all’acquisto da soggetti pubblici o privati di immobili destinati ad edilizia residenziale. Questo per incrementare il patrimonio di alloggi Erp esistenti.

A tal fine il  Comune ha avviato la procedura per raccogliere la disponibilità di case già costruite che non hanno trovato collocazione. E che potrebbero consentire in tempi brevi di implementare il patrimonio Erp presente con alloggi disponibili e assegnabili.

Le offerte dovranno essere inviate al protocollo del Comune di Poggibonsi entro le 12 del 15 ottobre, tramite pec all’indirizzo comune.poggibonsi@postacert.toscana.it.

Per ogni fabbricato o porzione di fabbricato offerto in vendita potrà essere presentata una sola offerta. Gli alloggi offerti in vendita devono corrispondere a un intero fabbricato o di una porzione di esso costituita da almeno quattro alloggi, gestibile autonomamente senza gravami condominiali, con autonomia funzionale relativamente all’uso delle parti comuni.

I requisiti che le case devono possedere, nonché tutti i dettagli del bando sono disponibili sul sito del Comune nell’apposita sezione “bandi.

L’acquisto oggetto della procedura da parte del Comune resta condizionato alla concessione dei finanziamenti regionali.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: