allerta

Allerta meteo arancione in Valdelsa e nel Valdarno e Firenze

È allerta arancione. Emessa allerta arancione dalle 18 di oggi alle 7 di domani (30 Settembre) per rischio idrogeologico e temporali forti.

È allerta arancione. Emessa allerta arancione dalle 18 di oggi alle 7 di domani (30 Settembre) per rischio idrogeologico e temporali forti. Codice giallo per il resto della giornata di domani, massima prudenza e attenzione.

Peggioramento dal pomeriggio-sera con precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco di forte intensità. Cumulati medi significativi ovunque. Massimi fino a elevati o localmente molto elevati, possibili ovunque.

Domani, venerdì, ancora precipitazioni sparse durante la notte, localmente a carattere di rovescio o temporale.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala per oggi 29 settembre un’allerta meteo con codice arancione. Rischio idrogeologico nel reticolo minore e temporali forti Val di Sieve, Elsa, del Valdarno superiore e dell’Arno-Firenze. Atteso peggioramento meteo nel corso del pomeriggio-sera. Ci saranno precipitazioni sparse, localmente a carattere temporalesco di forte intensità.

Si consiglia di prestare la massima attenzione negli attraversamenti dei corsi d’acqua e nel transito delle zone depresse, sottopassi stradali, zone di bonifica. Evitare di attraversare le aree allagate anche se apparentemente con poca acqua. Seguire le indicazioni dell’autorità di protezione civile locale e tenersi aggiornati tramite i canali informativi istituzionali.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: