Guida con due patenti, entrambe false. A finire nei guai è stato un giovane di 26 anni. L’uomo è stato fermato dai carabinieri del Radiomobile di Poggibonsi. Alla classica richiesta “patente e libretto, il pakistano, residente ad Abbadia San Salvatore ma domiciliato da tempo nel comune di Barberino Val d’Elsa, ha mostrato ai militari una patente di guida rilasciata in Grecia.
Il documento di guida non ha però convinto a fondo i carabinieri. Alcuni elementi caratteristici del documento, per quanto estremamente piccoli, sembravano non conformi a quelli presenti sulle patenti rilasciate dalle Autorità Elleniche. Il cittadino pakistano veniva invitato in caserma. Qui la patente veniva esaminata ai raggi ultravioletti e non si evidenziavano i riscontri luminescenti tipici delle patenti autentiche.
Anche il successivo esame ottico del documento dimostrava la sua sospetta falsità. Lo straniero, a questo punto, esibiva un permesso di guida internazionale rilasciato dal Pakistan. Ma anche questo era falso. Entrambi i documenti venivano sequestrati e l’uomo denunciato alla Procura della Repubblica di Siena per presunta guida senza patente, falso e ricettazione.
More Stories
Siena celebra con quattro giorni di eventi il 77esimo anniversario della Festa della Repubblica
Al Politeama di Poggibonsi “Scarpette rotte” di Emma Dante in anteprima regionale
A Poggibonsi Vanni Santoni presenta “Dilaga ovunque”
Droga abbandonata in un’aiuola della stazione
Raccolta differenziata ma non smart in Valdelsa