Persone bloccate in auto, strade allagate. Sono stato molti gli interventi dei vigili del fuoco del Comando di Siena per far fronte all’emergenza data dal nubifragio che ieri pomeriggio e tarda serata si è abbattuto in Valdelsa e a Siena.
I vigili del fuoco del comando di Siena hanno soccorso un gruppo di persone, in località Monteaperti direzione Podere Boscarelli, per due auto sorprese dalla piena lungo strade secondarie. Una delle due occupanti bloccate nella prima auto è riuscita a raggiungere un luogo sicuro in maniera autonoma. Mentre l’autovettura è rimasta bloccata nel fango. Per quanto riguarda la seconda vettura, invece sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per trarre i salvo gli occupanti. Nell’intervento, i vigili del fuoco fluviali hanno prima provveduto a recuperare i due occupanti della vettura e a portarli in luogo sicuro. Successivamente hanno provveduto a mettere in sicurezza l’auto (vedi video e foto)

I vigili del fuoco hanno effettato altri interventi per danni d’acqua nella zone di Colle Val d’Elsa e Poggibonsi. Intervento per la messa in sicurezza e la rimozione di una grande pianta caduta sulla superstrada Siena Firenze altezza dell’uscita di Colle Sud. Qui la polizia stradale ha istituito il restringimento di carreggiata per consentire le operazioni in sicurezza. Altri due interventi analoghi uno nei pressi dell’uscita Badesse e altro all’altezza di Siena nord.
More Stories
Incidente a Monteliscai, grave motociclista 54enne
Quartetto di pattinaggio poggibonsese tra i migliori 10 in Italia
Da stamani la Pubblica Assistenza ha una nuova ambulanza
Anffas e Poggibonsi Basket fanno canestro con la solidarietà
27enne senese nascondeva 15 grammi di droga nelle mutande. Ma in casa ne ha quasi un chilo