de nicola

Poggibonsi, il Tenente Michele De Nicola è il nuovo comandante della Guardia di Finanza

Cambio al vertice della Tenenza della Guardia di Finanza di Poggibonsi: il Tenente Michele De Nicola ha
assunto il comando del Reparto, avvicendandosi con il Capitano Michelangelo Niglio il quale, dopo 2 anni di permanenza, è stato destinato al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Torino.


Il Tenente Michele De Nicola, coniugato, classe 1983, è nato ad Albenga (SV), ha conseguito la maturità
linguistico-aziendale, dopo aver intrapreso il suo percorso in Guardia di Finanza si è laureato presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Genova quale giurista dell’impresa e dell’amministrazione.
Il suo percorso in Guardia di Finanza è iniziato nell’anno 2004 frequentando la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila e, successivamente – nel periodo dal settembre 2018 al settembre 2019 – è stato ammesso alla frequenza del 16° corso “Pavia II” presso l’Accademia della Guardia di Finanza.


Al termine della formazione da Ufficiale è stato assegnato al Nucleo PEF di Lodi, quale Comandante della
Sezione Tutela Finanza Pubblica, dove ha prestato servizio negli ultimi tre anni.
Il passaggio del testimone è avvenuto presso la “Sala delle Bandiere” del Comando Provinciale di Siena. Il Comandante Provinciale, nel ringraziare il collega cedente l’incarico per l’impegno e la dedizione profusi negli ultimi due anni di servizio, ha dato il benvenuto all’Ufficiale subentrante per il delicato incarico che andrà a ricoprire.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: