Al Politeama al via il laboratorio “Il Gioco Teatrale” condotto da Lucia Socci di Arca Azzurra Teatro

Torna li laboratorio teatrale condotto dalla celebre attrice e regista della compagna Arca Azzurra Teatro. Lezione di prova gratuito lunedì 3 ottobre alle 18.30 nella Sala Set del Teatro Politeama.
Lucia Socci

Torna anche per l’anno accademico 2022/2023 nella sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi il corso di teatro laboratoriale “Il Gioco Teatrale” . Il corso, promosso da Fondazione Elsa e Arca Azzurra Formazione, sarà condotto da Lucia Socci ed è rivolto a tutti coloro, dai 16 anni in su, che hanno voglia di mettersi in hanno voglia di mettersi in gioco, affrontando il vero lavoro dell’attore fatto di consapevolezza del movimento e della respirazione, analisi della parola e dei testi.

“Fare teatro, anche a livello amatoriale, significa anche imparare a comunicare in maniera efficace, esprimendo al massimo la propria personalità e moltiplicando le proprie risorse in modo da sviluppare a pieno il proprio potenziale” commenta Lucia Socci.

Il corso si terrà tutti i lunedì dalle 18.30 alle 21.30 nella sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi. La prima lezione di prova e presentazione, gratuita, si terrà lunedì 3 ottobre alle 18.30. il laboratorio si concluderà a giugno 2023 con una performance finale degli allievi.

Negli anni passati alcuni dei partecipanti al corso “Il Gioco Teatrale” hanno avuto l’opportunità di sperimentare la collaborazione con attori professionisti in spettacoli diretti da Lucia Socci.

Lucia Socci è socia fondatrice di Arca Azzurra, la Compagnia toscana che da oltre trent’anni si occupa di produzione e formazione, nel segno esclusivo della drammaturgia italiana contemporanea in un ininterrotto sodalizio con Ugo Chiti, vero e proprio “poeta di compagnia” dell’Arca Azzurra, e con significative aperture al lavoro di drammaturghi, attori e registi di primo piano del panorama teatrale come Alessandro Benvenuti, Stefano Massini, Francesco Niccolini.

Il costo del corso è di 60 euro mensili, ridotto di 50 euro per gli under 25.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Lucia Socci – cell 335 7084109 – lucia.socci@gmail.com.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: