incidente

Incidente sulla Siena Firenze: 4 auto coinvolte, due feriti. Code e disagi

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi sul raccordo autostradale Siena Firenze. Lo scontro, tra 4 veicoli, è avvenuto proprio all'altezza del

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi sul raccordo autostradale Siena Firenze. Lo scontro, tra 4 veicoli, è avvenuto proprio all’altezza dell’uscita Monteriggioni in direzione Nord di Firenze. Due quattro veicoli, 2 i feriti, mentre altri passeggeri non hanno riportato ferite. Sul posto sono intervenuti, alle 19.30, i vigili del fuoco del comando di Siena. I vigili del fuoco, giunti sul posto hanno garantito la sicurezza dello scenario. E hanno supportato il personale sanitario del 118 per estrarre le persone ferite dalle auto. Sul posto la polizia stradale.

Presente, in coda anche un giornalista della nostra redazione. La coda delle auto si è formata subito dopo l’uscita di Badesse. Oltre 4 i chilometri di fila e quasi 45 minuti per percorrere la distanza con l’uscita di Monteriggioni dove è stato possibile by-passare l’incidente e rientrare in superstrada.

Più che le code ha infastidito la totale assenza di informazioni e indicazioni circa un possibile incidente e il percorso alternativo da seguire per evitare la coda. Niente di niente.

A questo si aggiunge i mali storici della strada, come la mancanza di corsie di emergenza.

Quello di stasera è il secondo incidente di oggi. Alle 1 di stanotte si era verificato il tragico contromano che è costato al vita a Stefano Sanna, 29 anni. di Badesse.

In questo caso, l’incidente è avvenuto stanotte sulla Siena Firenze al km 1+900 direzione Nord nel comune di Monteriggioni tra le uscite di Siena Nord e Badesse.

A morire è stato Stefano Sanna. Figlio della titolare dell’azienda agricola La Magione alle Badesse. Il ragazzo conduceva l’azienda con la mamma. Il ragazzo aveva accompagnato a casa la fidanzata.

Dalla ricostruzione, un’autovettura ha imboccato il raccordo contromano e si è scontrata frontalmente con una vettura che proveniva nella direzione corretta. Nel violento scontro purtroppo il medico del 118 ha constatato il decesso di un uomo del 1994, mentre l’altro, quello che ha percorso contromano il tratto di strada, ha riportato ferite.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: