Contromano sulla Siena Firenze: è di un morto e di un ferito grave, il bilancio del drammatico incidente avvenuto stanotte sulla Siena Firenze al km 1+900 direzione Nord nel comune di Monteriggioni . La vittima è un ragazzo senese di 28 anni deceduto sul colpo, mentre un 30enne è stato trasportato alle Scotte in codice 2 (giallo). Lo scontro, un frontale è avvenuto qualche minuto prima dell’una di stanotte (domenica 18 settembre) tra le uscite di Siena Nord e Badesse.
A morire è stato Stefano Sanna. Figlio della titolare dell’azienda agricola La Magione alle Badesse. Il ragazzo conduceva l’azienda con la mamma. Il ragazzo aveva accompagnato a casa la fidanzata.
Dalla ricostruzione, un’autovettura ha imboccato il raccordo contromano e si è scontrata frontalmente con una vettura che proveniva nella direzione corretta. Nel violento scontro purtroppo il medico del 118 ha constatato il decesso di un uomo del 1994, mentre l’altro, quello che ha percorso contromano il tratto di strada, ha riportato ferite.
Le due persone a seguito dello scontro sono rimaste incastrate all’interno dei singoli abitacoli ed estratti dai vigili del fuoco.
È intervenuto il 118 dell’Asl Toscana sud est, oltre all’automedica di Siena, l’ambulanza della Misericordia di Siena, la polizia stradale e i vigili del fuoco.
Il tratto è stato chiuso per consentire i soccorsi e deviato in viabilità ordinaria.
A quanto risulta, la Procura di Siena ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.
More Stories
Daniela Salvemini dirigente della Stradale di Siena
Vandalismo alla struttura di Montelonti
Nuovi Quaderni Poggibonsesi, grande successo e ristampa del n.1
Sodexo Poggibonsi: stato di agitazione dei lavoratori del centro cottura
Siena, “Un calcio all’illegalità”, al Franchi attori, magistrati, avvocati e forze dell’Ordine in campo