alberi

Alberi caduti a Firenze e Prato, traffico in tilt

Alberi caduti, raffiche di vento a 100 chilometri orari. Sono i disagi del maltempo che flagella stamani la Toscana e che ha provocato

Alberi caduti, raffiche di vento a 100 chilometri orari. Sono i disagi del maltempo che flagella stamani la Toscana e che ha provocato difficoltà anche al traffico.

I vigili del fuoco del comando di Prato sono intervenuti intorno alle 11, in via Vivaldi a Prato per un albero caduto sulla carreggiata. La pianta ha anche danneggiato un’auto in sosta. La squadra ha provveduto alla rimozione della pianta per permettere il ripristino della circolazione. Non risultano persone coinvolte.

Sempre a Prato sono in corso in varie parti della città interventi dei vigili del fuoco per rami e oggetti pericolanti, dalle10 di questa mattina. Attualmente sono 5 quelli effettuati e una decina le richieste ancora da evadere.

Traffico in tilt sul lungarno Ferrucci a Firenze. Intorno alle 10.30 un albero è caduto sul lungarno nel tratto prima di via di Rusciano. Per le auto è stato impossibile proseguire la marcia. Sono intervenuti i vigili urbani e i vigili del fuoco per la rimozione della pianta.

Blocco temporaneo della circolazione anche in via Mannelli anche qui per la caduta di un albero. A segnalarlo è Muoversi in Toscana. Alberi caduti sulla sede stradale anche in via delle Forbici e via delle Panche.

I vigili del fuoco del comando di Firenze, sono impegnati per far fronte ad una serie di interventi legati al maltempo che si è abbattuto nella città metropolitana di Firenze. Sono in attesa di evadere circa 50 interventi, per richieste di rami alberi tegole pericolanti.

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, in merito alla perturbazione in corso, avverte che essa sta interessando il territorio con temporali localmente intensi associati a forti raffiche di vento.

Alla stazione del Giogo in Appennino sono state registrate raffiche intorno ai 100 km/h, sul resto del territorio le raffiche hanno raggiunto i 70-80 km/h. Si segnala la possibile presenza di detriti e ramaglie sulla viabilità di competenza.

Disagi in tutta la Toscana. Come sottolinea il presidente della Regione, Eugenio Giani: «Il sistema regionale di Protezione Civile sta intervenendo per numerose cadute di alberi e rami nell’area metropolitana di Firenze, Pistoia e Prato a seguito del forte vento con raffiche fino a 90km/h, registrati 120km/h al Giogo».

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: