Poggibonsi per il sociale: inaugurata la Galleria delle Associazioni

È stato inaugurato ieri uno spazio che Poggibonsi dedica al sociale. Alla "coppina" di via Trento è stata organizzata una galleria che ospiterà sette associazioni di volontariato del territorio.

È stato inaugurato ieri uno spazio che Poggibonsi dedica al sociale. Alla “coppina” di via Trento è stata organizzata una galleria che ospiterà sette associazioni di volontariato del territorio.

Alla cerimonia di inaugurazione della Galleria hanno partecipato Simona Lanfredini, presidente della sezione soci Coop di Poggibonsi , la vice presidente della Pubblica Assistenza, il Consigliere di Sorveglianza Paolo Viti, i referenti delle sette associazioni, il sindaco David Bussagli che ha tagliato il nastro.

Il sindaco di Poggibonsi Bussagli sottolinea “si sviluppa un bel progetto che è insieme rigenerazione urbana e contaminazione di storie altrettanto belle di associazioni di volontariato.”

Le associazioni lavoreranno per abbattere la povertà, per l’ emancipazione femminile, per aiutare le fasce più deboli. Un impegno particolare è dedicato al tema della disabilità. Inoltre i progetti riguarderanno anche le attività di supporto scolastico per stranieri e bambini. Ecco le associazioni: Pubblica assistenza, Auser, Beautiful Mind, Valdelsa donne, Avis, Anffas, La scintilla/Scuola Penny Wirton.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: