Featured Video Play Icon

Rogo nella notte in una azienda tessile

Rogo nella notte in una azienda tessile. L'incendio è iniziato alle 3.30 di stanotte e sono intervenute numerose squadre e autobotti dei

Rogo nella notte in una azienda tessile. L’incendio è iniziato alle 3.30 di stanotte e sono intervenute numerose squadre e autobotti dei vigili del fuoco. Le fiamme sono divampate in un edificio industriale adibito alla produzione tessile al Macrolotto, in Via della Gora del Pero a Prato. Per far fronte all’incendio della ditta, una confezione cinese Vivi Style, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Prato. Per spengere il rogo inviate squadre e autobotti provenienti dai comandi di Firenze, Pistoia e di Lucca.

Sul posto sono al lavoro 5 squadre per un totale di 40 unità e 13 automezzi di cui 6 autobotti e 2 autoscale.

Aggiornamento ore 11.30

L’incendio che ha interessato un edificio industriale di circa 7mila metri quadrati, è  sotto controllo. Sono in corso le operazioni di smassamento e spegnimento. Effettuati i cambi con il turno montante, dei comandi di Prato, Firenze e di Pistoia. Ha fatto, invece, rientro la squadra di Lucca.

Rimane in azione il “trypper”, un mezzo cingolato teleguidato, che eroga acqua e permette la tutela dell’operatore per avvicinarsi e/o entrare all’interno dell’edificio coinvolto dall’incendio.

Sul posto sono presenti i Funzionari e il nucleo di polizia giudiziaria dei Vigili del fuoco del comando di cratere, per la gestione dell’intervento e per gli aspetti legati alle indagini. L’edificio ospita 15 ditte delle quali 3 andate completamente distrutte dall’incendio. Le altre risultano danneggiate.

+++ notizia in aggiornamento +++

  • rogo
  • rogo
Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: