Allerta alla cittadinanza contro le truffe agli anziani. Specie a Monteriggioni dove si sono verificati alcuni casi. I carabinieri hanno diffuso una comunicazione, per informare la popolazione. Sia quella del comune di Monteriggioni sia della provincia di Siena. Il rischio è quello connesso alle truffe nei confronti degli anziani. Soprattutto nell’area di Monteriggioni.
All’Arma dei carabinieri giungono segnalazioni sull’aumento di truffe. Vittime sono anziani. A portarle a termine sono soggetti che si presentano come appartenenti alle Forze dell’Ordine o come parenti in stato di difficoltà economica.
Ecco le utili raccomandazioni nel volantino allegato trasmesso dai Carabinieri.:


Di recente sono stati segnalati anche nel comune di Monteriggioni.
I malviventi, si sono finti appartenenti alle Forze dell’Ordine o parenti in difficoltà economica. Hanno contattato la vittima al telefono fisso. Poi hanno detto che parenti o prossimi congiunti erano stati arrestati o in custodia presso caserme. Il motivo era che si erano resi responsabili di sinistri stradali. Oppure più semplicemente si fingono parenti in stato di difficoltà economica.
Quindi i malviventi, invitano la vittima a consegnare somme di denaro o gioielli per ottenere il riscatto del parente in stato di fermo. O per aiutare un parente in difficoltà.
More Stories
Daniela Salvemini dirigente della Stradale di Siena
Vandalismo alla struttura di Montelonti
Nuovi Quaderni Poggibonsesi, grande successo e ristampa del n.1
Sodexo Poggibonsi: stato di agitazione dei lavoratori del centro cottura
Siena, “Un calcio all’illegalità”, al Franchi attori, magistrati, avvocati e forze dell’Ordine in campo