“Fai subito centro”, i tutor dell’ateneo incontrano i nuovi studenti dell’Università di Siena

a prendere contatto con l’Ateneo. Il 12 settembre, alle ore 11 nell’Aula magna del complesso didattico di Pian dei Mantellini, si terrà l’incontro “Fai subito centro!", dedicato ad accogliere i nuovi immatricolati dell'Università di Siena.

Mentre sono in corso le immatricolazioni ai corsi di studio dell’Università di Siena i nuovi studenti iniziano a prendere contatto con l’Ateneo. Il 12 settembre, alle ore 11 nell’Aula magna del complesso didattico di Pian dei Mantellini, si terrà l’incontro “Fai subito centro!”, dedicato ad accogliere i nuovi immatricolati dell’Università di Siena.

Gli studenti tutor, cioè coloro che sono già iscritti e quindi esperti della vita universitaria, saranno a disposizione dei nuovi arrivati per illustrare il funzionamento della segreteriaonline, le informazioni sulla vita accademica (orario lezioni, testi d’esame, piano di studio), ma anche i dettagli sugli esami TOLC, i test d’accesso e i corsi di recupero.

Saranno poi illustrati i servizi di tutorato, di placement e counselling, e come accedere alle biblioteche e mense; ma anche i servizi digitali e le applicazioni disponibili per la carriera studentesca – come le app myUSiena e Ufirst – e le piattaforme USiena integra e per la teledidattica.

L’incontro sarà anche l’occasione per apprendere le prime informazioni sulle opportunità internazionali, come ad esempio il programma Erasmus. Le prenotazioni sono aperte all’indirizzo https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scegliere/welcome-days/evento/fai-subito-centro-il-benvenuto-alle-matricole-degli.

Nelle prossime settimane sono in programma altri incontri di benvenuto, sia con i docenti che con gli studenti tutor. I “Welcome Day “si svolgeranno nelle varie sedi didattiche dell’Ateneo sia a Siena che ad Arezzo. L’elenco completo degli appuntamenti è pubblicato sul sito “OrientarSi”, dedicato all’orientamento https://orientarsi.unisi.it/scelgo/eventi-scegliere/welcome-days.

Procedono intanto regolarmente le immatricolazioni ai corsi triennali e a ciclo unico dell’Università di Siena. C’è tempo fino al 2 novembre per fare la procedura di immatricolazione, che si svolge interamente on line. Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito di Ateneo all’indirizzo www.unisi.it/immatricolazioni.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: