celtica

Poggibonsi, inaugurazione del nuovo locale Passaporta Fantasy Food & Beer

Dopo la collaborazione in anteprima alla cena spettacolo a tema saghe vichinghe di ieri, domani, sabato 10 settembre, inaugura ufficialmente a Poggibonsi, in Piazza Rosselli 5/b, adiacente al Teatro Politeama, il locale Passaporta Fantasy Food & Beer. Un luogo che richiama le atmosfere fantasy, come suggerisce il nome che rimanda al celebre oggetto magico della saga di Harry Potter, utile a trasportare chi lo tocca in un altro mondo stregato. A

lessandra Grassi e Federico Gallo, già titolari del noto locale The Wall taverna Fanatsy a Pistoia, porteranno la loro esperienza e la loro passione a Poggibonsi con menù di qualità e bevande a tema realizzando insieme al cinema Politeama di Poggibonsi e Fondazione Elsa il primo polo fantasy della Toscana dove cibo, film, eventi, si intrecciano creando appuntamenti di socialità che mirano ad attrarre un pubblico non solo valdelsano, ma anche senese e fiorentino.

L’inaugurazione di sabato 10 settembre inizierà alle 18.30 con l’apertura del locale e alle 21.30 si esibiranno, ospiti speciali della serata per un concerto gratuito e aperto a tutti in Piazza Rosselli, i Celtica Pipes Rock, una delle band più conosciute e apprezzate sulla scena della musica celtica, dal sound accattivante e coinvolgente.

Un gruppo in cui John McLean Allan, zampognaro scozzese di altissimo livello e Gwendolen Rowe, eccezionale zampognara californiana, si uniscono a Gajus Stappen, Herry Weinkum, Nick Sartorius e Josy Svajda per dar vita a sound sorprendenti, che ci trasporteranno nell’atmosfera calorosa e vivace dei pub scozzesi.

Una miscela musicale straordinaria, tutta da ballare, un gruppo che racchiude in sé un poliedro musicale che guarda alla Scozia, all’ America, alla Germania e all’ Austria. Oltre ai Celtica Pipes Rock, alla festa di inaugurazione, saranno presenti anche gli amici del Passaporta di “F.C. Falconeria” con la loro Guferia al completo e la “Fratellanza del Lupo Grigio”, gruppo di rievocatori storici del villaggio svedese di Birka.


“Invitiamo tutti a venirci a trovare- commentano Federico e Alessandra – per festeggiare con noi questo nuovo inizio poggibonsese. Il nostro locale è pensato per pubblici di tutte le età che potranno trovare buon cibo dato che ogni nostro piatto è preparato con prodotti di alta qualità, birre artigianali e molto altro”.

Per informazioni sul locale è possibile consultare FB e Instagram Passaporta Fantasy Food & Beer o scrivere a info@passaporta.it.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: