ponte bellavista

Giù tutto il ponte di Bellavista. Ora c’è da aspettare la ricostruzione

Tutto il ponte di Bellavista è stato demolito. Manca ancora qualche intervento. Ma come fa notare il sindaco David Bussagli, con le operazioni

Tutto il ponte di Bellavista è stato demolito. Manca ancora qualche intervento. Ma, come fa notare il sindaco David Bussagli, «con le operazioni di questa mattina la struttura orizzontale di quello che è stato il ponte sulla Cassia a Bellavista non esiste più».

«Nella notte è stata demolita una delle due campate che era ancora su. Parallelamente sono andati avanti i lavori di taglio della campata sopra la ferrovia e stamani tutto è stato tolto. Mancano ancora alcune lavorazioni e tutte le attività necessarie per il ripristino ambientale. Le operazioni andranno avanti per tutto il fine settimana, ore notturne comprese».

Dunque ad un anno esatto dalla chiusura del ponte, avvenuta il 25 settembre dello scorso anno, il ponte non c’è più. Ma manca il progetto per quello nuovo e poco si sa dei tempi di realizzazione. Quelli che rimangono sono invece, i disagi per gli abitanti di Staggia Senese, di Bellavista e di Lecchi.

Il sindaco ricorda tuttavia che «gli uffici della Amministrazione provinciale, insieme con lo studio tecnico incaricato, stanno completando la progettazione definitiva del nuovo viadotto che sarà sottoposta a valutazione degli organi competenti (a mezzo della conferenza dei servizi)».

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: