Featured Video Play Icon

Violento incendio a Orbetello: in fiamme bosco e macchia mediterranea

Violento incendio sulle colline di Orbetello dove, attorno alle 12.30, sono divampate le fiamme in una zona densamente boscata a

Violento incendio sulle colline di Orbetello dove, attorno alle 12.30, sono divampate le fiamme in una zona densamente boscata a macchia mediterranea. Immediatamente attivate, sono intervenute sul posto squadre del volontariato antincendi, operai forestali. E un direttore delle operazioni che ha richiesto il supporto di elicotteri per domare le fiamme, già molto alte. In zona hanno lavorato 4 elicotteri regionali e 2 Canadair.

Una macchina movimento terra ha cercato di aprire la viabilità, necessaria per raggiungere il fronte di fuoco con i mezzi antincendi.

I vigili del fuoco del distaccamento di Orbetello, sono intervenuti con una squadra con 2 automezzi e 5 unità. A causa della zona impervia difficilmente raggiungibile dagli automezzi è stato necessario l’intervento di 4 elicotteri AIB della Regione Toscana e di 2 Canadair della flotta aerea dei Vigili del fuoco.

La Regione ricorda che è ancora in vigore, fino al 15 settembre, il divieto assoluto di abbruciamenti. E’ perciò indispensabile porre la massima attenzione, qualsiasi sia il tipo di attività che svolgiamo all’aperto. Si invita a segnalare prontamente all’ 800425425 della Sala operativa regionale, ogni fumo o fuoco avvistato in modo da consentire interventi in tempi rapidi.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: