Tragedia sulla A12 dove una bimba di 5 anni ha perso la vita nell’incidente tra due autovetture. Una delle due vetture è andata a fuoco. L’incidente è avvenuto alle 10.40 nel tratto autostradale A12 al km 122 direzione Nord.

Gli occupanti della vettura andata a fuoco sono una famiglia del Marocco composta da madre, padre e due figlie. Di queste, una nata in Italia di 5 anni a seguito dell’impatto è stata sbalzata fuori dall’abitacolo attraverso il finestrino. E purtroppo il medico del 118 ne ha constatato il decesso. Feriti gli occupanti della secondo veicoli, un uomo e una donna. Complessivamente sono 3 le persone trasportate in ospedale dal 118.
Secondo una prima ricostruzione l’auto con la bimba marocchina a bordo si è cappottata dopo un tamponamento e ha preso fuoco. Con lei c’erano anche il babbo, la mamma e la sorella di 10 anni della bambina deceduta.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Massa Carrara, sede centrale e il distaccamento di Viareggio del comando di Lucca in supporto. Giunti sul posto hanno effettuato lo spegnimento dell’auto, e messo in sicurezza l’altra vettura incidentata.
Il tratto autostradale è stato bloccato alla circolazione sia in direzione nord che in direzione Sud per consentire le operazioni di soccorso con l’atterraggio dell’elicottero Pegaso, al termine del quale la carreggiata sud è stata riaperta al transito. Rimane ancora chiusa la carreggiata dove è avvenuto l’incidente.
More Stories
Europa sotto attacco hacker, l’esperto: “Italia colabrodo su cybersicurezza, serve formazione”
Arriva il bonus patente: ecco cosa è e chi può chiederlo
Il 5 febbraio torna la ‘Domenica al museo’: ecco quali visitare gratis
Toscana, operazione di contrasto alla pedopornografia: 26 indagati e 5 arresti
L’Italia è il Paese con più morti per inquinamento in Europa: ecco le città con l’aria peggiore