Si terrà oggi alle 21 nel cuore medievale del Castello di Barberino, l’unica data italiana del concerto di Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo. I due saranno protagonisti dell’evento “Danse le bateau” con Beppe Brotto / esraj e la partecipazione straordinaria di Francesco Magnelli.
Gianni Maroccolo e Antonio Aiazzi solcano da sempre il mare agitato della nostra cultura in modo apparentemente instabile e fluttuante. Lo fanno a bordo di una barca che ha attraversato decenni di musica. E che ha imbarcato nel viaggio colleghi, amici, musicisti, cantanti, attori, alla costante ricerca dell’incontro e del piacere di sperimentare insieme. In questo caso sbarcheranno in piazza Barberini con un concerto ad hoc per la prima edizione della rassegna “Stelle nei borghi”, promossa dal Comune di Barberino Tavarnelle in collaborazione con Il Balletto di Toscana.
Lo spettacolo prevede l’esecuzione di brani tratti dal loro repertorio strumentale e musiche per il teatro. Il Balletto di Toscana aprirà l’evento con la performance “Tèchne” con Enrica Cornacchia, Beatrice Ranieri e Marta Terranova. Il terzo appuntamento del cartellone musicale propone lunedì 5 settembre alle 21 l’esecuzione integrale del live “Banana Republic” di Dalla-De Gregori, interpretato da Riccardo Mori Quintet. Ancora, in apertura, una performance del Balletto di Toscana con Rita Carrara, Francesca Chiesa e Rebecca Intermite.
More Stories
Nuovo Dirigente alla Polizia Stradale di Siena
Daniela Salvemini dirigente della Stradale di Siena
Vandalismo alla struttura di Montelonti
Nuovi Quaderni Poggibonsesi, grande successo e ristampa del n.1
Sodexo Poggibonsi: stato di agitazione dei lavoratori del centro cottura