brenna

76enne si perde nella zona di Brenna, ritrovato in un dirupo

Si era perso stamani nella zona di Brenna, a Sovicille. Era uscito di casa attorno alle 6.45 con il proprio cane per una girata. Ma

Si era perso ieri sera nella zona di Brenna, a Sovicille. Era uscito di casa con il proprio cane per una passeggiata, ma non aveva fatto ritorno. Si era smarrito e attorno alle 6.45 di stamani sono iniziate le ricerche. Per ritrovare l’uomo sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco del comando di Siena. I vigili del fuoco intervenuti con Unità di Comando Locale hanno pianificato le ricerche a Brenna. Sul posto intervenuto Drago 53 del reparto volo di Arezzo, i cinofili e il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto), oltre al personale allertato dalla procedura Prefettizia. L’uomo è stato ritrovato in buone condizioni da una squadra di terra dei vigili del fuoco.

Nelle prime ore di questa mattina era scattato l’allarme a Sovicille, in località Brenna, per la scomparsa di un anziano in condizione di fragilità. Che aveva fatto perdere le tracce dopo essersi allontanato dalla propria abitazione per una passeggiata nella serata di ieri.

I carabinieri, dopo aver ricevuto la segnalazione dai familiari preoccupati, ha immediatamente attivato il Piano di ricerca di persone scomparse. Sotto il coordinamento della Prefettura che, trattandosi di ricerca in zona impervia, ha affidato la direzione tecnica ai Vigili del Fuoco, richiedendo il supporto del volontariato di protezione civile.

I Vigili del fuoco hanno attivato squadre di esperti, droni, unità cinofile ed un elicottero. Sul posto sono intervenuti anche Croce Rossa e Soccorso Alpino.

Dopo un’approfondita attività di ricerca, l’uomo, che era scivolato in un dirupo, è stato ritrovato in tarda mattinata in buone condizioni fisiche da una squadra mista di vigili del fuoco e volontari.

.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: