



Si era perso ieri sera nella zona di Brenna, a Sovicille. Era uscito di casa con il proprio cane per una passeggiata, ma non aveva fatto ritorno. Si era smarrito e attorno alle 6.45 di stamani sono iniziate le ricerche. Per ritrovare l’uomo sono stati fatti intervenire i vigili del fuoco del comando di Siena. I vigili del fuoco intervenuti con Unità di Comando Locale hanno pianificato le ricerche a Brenna. Sul posto intervenuto Drago 53 del reparto volo di Arezzo, i cinofili e il nucleo SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto), oltre al personale allertato dalla procedura Prefettizia. L’uomo è stato ritrovato in buone condizioni da una squadra di terra dei vigili del fuoco.
Nelle prime ore di questa mattina era scattato l’allarme a Sovicille, in località Brenna, per la scomparsa di un anziano in condizione di fragilità. Che aveva fatto perdere le tracce dopo essersi allontanato dalla propria abitazione per una passeggiata nella serata di ieri.
I carabinieri, dopo aver ricevuto la segnalazione dai familiari preoccupati, ha immediatamente attivato il Piano di ricerca di persone scomparse. Sotto il coordinamento della Prefettura che, trattandosi di ricerca in zona impervia, ha affidato la direzione tecnica ai Vigili del Fuoco, richiedendo il supporto del volontariato di protezione civile.
I Vigili del fuoco hanno attivato squadre di esperti, droni, unità cinofile ed un elicottero. Sul posto sono intervenuti anche Croce Rossa e Soccorso Alpino.
Dopo un’approfondita attività di ricerca, l’uomo, che era scivolato in un dirupo, è stato ritrovato in tarda mattinata in buone condizioni fisiche da una squadra mista di vigili del fuoco e volontari.
.
More Stories
Rubano carta di credito ad un anziano a Firenze e ci fanno incetta di 17 pacchetti di sigarette
Vento a 125 km/h e maltempo flagellano la Toscana
A Staggia Senese hanno preso il via i lavori in piazza Grazzini
Notte brava a Fucecchio: nel mirino dei ladri bancomat e ufficio postale. Rubati 45mila euro
Truffa per lo smaltimento di 8mila tonnellate di rifiuti tessili tra Arezzo, Pistoia e Lucca, tre arresti