tetto e facciata

Crollano tetto e facciata della chiesa a San Giovanni Oliveto

Tetto e facciata della chiesa che si trova nella frazione di San Giovanni Oliveto, Comune di Civitella in Val di Chiana, sono venuti giù stanotte.

Tetto e facciata della chiesa che si trova nella frazione di San Giovanni Oliveto, Comune di Civitella in Val di Chiana, sono venuti giù stanotte. La chiesa di S. Andrea Apostolo, edificio di culto dell’anno 1000. è venuta giù improvvisamente, per fortuna mentre non c’era nessuno all’interno o nei paraggi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Arezzo che hanno messo in sicurezza l’area.
Non ci sono persone coinvolte. Nel crollo di tetto e facciata sono rimaste danneggiate le vetrate della parte anteriore che si affacciano sul sagrato e sulla piazza.

La chiesa è dedicata a Sant’Andrea Apostolo in Oliveto ed è un edificio con un’unica navata con abside interna semicircolare e due cappelle laterali. Nell’abside dietro all’altare è stato posizionato un coro settecentesco recuperato. Nella facciata della chiesa a capanna sono disegnati tre archi a tutto sesto uguali impostati su paraste di pietra lavorata.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: