Due arresti per “violenza sessuale di gruppo” e “diffusione illecita di video sessualmente espliciti”. Oggi pomeriggio i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci e della stazione di Impruneta, hanno arrestato due persone. Si tratta di due uomini di 34 e 26 anni. Sono ritenuti responsabili dei reati di violenza sessuale di gruppo e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti. I reati sarebbero stati commessi n concorso con altri due indagati.
Gli arresti sono arrivati nel corso di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze e due sono gravemente indiziati.
I fatti si sono verificati all’interno di un locale di Impruneta nella notte tra il 29 e il 30 luglio scorso. Vittima una turista canadese. Il filmato mostrerebbe la ragazza mentre subiva gli atti sessuali, realizzato da uno degli arrestati. Il video è stato poi diffuso illecitamente ad altri su gruppi WhatsApp.
L’arresto dei due indagati è stato eseguito in attuazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dall’Ufficio G.I.P. presso il Tribunale di Firenze. La richiesta è arrivata da parte della Procura della Repubblica del capoluogo toscano, che ha concordato con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri.
Il procedimento penale è nella fase delle indagini preliminari e l’effettiva responsabilità degli indagati sarà vagliata nel corso del successivo processo. I carabinieri non escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori anche in loro favore.
More Stories
Albero si abbatte sul luna park delle Cascine
Trema la terra, lo sciame tra Siena e Montaperti
In fiamme attività commerciale a Colle
Notte di paura: oltre 30 scosse. Scuole chiuse, ambulatori con apertura posticipata
Ride Green Strade Bianche: la classica del ciclismo sempre più sostenibile con Sei Toscana