libro

I Colori del Libro. Anteprima con 5 incontri d’autore nel salotto letterario della Val d’Orcia

In attesa della tredicesima edizione del festival, in programma il 10 e 11 settembre, un cartellone di incontri d'autore – in Piazza del Moretto - promosso dal Comune di San Quirico d'Orcia e curato da Toscanalibri.it, Librorcia e Albergo Posta Marcucci.

 Anteprima de I Colori del Libro a Bagno Vignoni dal 26 agosto al 3 settembre. In attesa della tredicesima edizione del festival, in programma il 10 e 11 settembre, un cartellone di incontri d’autore – in Piazza del Moretto – promosso dal Comune di San Quirico d’Orcia e curato da Toscanalibri.it, Librorcia e Albergo Posta Marcucci.

Venerdì 26 agosto alle 17.30 incontro dedicato a Pier Paolo Pasolini, nell’anno in cui si celebra il centenario della nascita, con Francesco Ricci e il suo libro “Lessico essenziale. Introduzione a Pasolini in 33 voci” (primamedia editore), modera la professoressa Lisa Buciunì.

Sabato 27 agosto alle 18.30 ospite Antonio Moresco con “Canto degli alberi” (Aboca Edizioni), introduce lo scrittore e docente Francesco Ricci.

Domenica 28 agosto alle 18.30 la giornalista Ilaria Bonuccelli presenta “Violenzissima. Scuse e pregiudizi che assolvono i potenti” (Il Pozzo di Micene) in compagnia di Claudia Bini, avvocato, legale del centro antiviolenza “Donna chiama donna”.

Venerdì 2 settembre alle 18.30 è la volta del giornalista Simone Innocenti con il nuovo romanzo “L’anno capovolto” (Atlantide Edizioni), in dialogo con Giada Guodotti.

Ultimo appuntamento sabato 3 settembre alle 18.30 con Jacopo Storni e il suo “Fratelli. Viaggio al termine dell’Africa” (Castelvecchi Editore). Modera Simone Gallorini della libreria Librorcia di Bagno Vignoni. 

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: