Tenta di rubare una borsa ma si dimentica sigarette e cellulare. E allora torna a riprenderli: arrestato. Prima avrebbe tentato di portar via la borsa ad una donna. Ma una volta scoperto si sarebbe dato alla fuga. Abbandonando in fretta e furia sigarette e telefono cellulare. Poi, quando forse ha pensato che le acque si fossero calmate, sarebbe tornato indietro a riprendersi i suoi effetti personali. Ma ad aspettarlo ha trovato la Polizia di Stato.
È successo nei giorni scorsi in un ristorante in Lungarno Acciaioli a Firenze. Intorno alle 21.30, un 20enne algerino avrebbe preso la borsa di una signora seduta a un tavolo, cercando poi di nasconderla in una shopper bag che aveva in mano.
La scena però non è sfuggita ai camerieri del locale che hanno subito richiamato l’attenzione della vittima.
Al giovane magrebino non è restato che abbandonare il bottino e darsi alla fuga, inseguito da un dipendente del locale fino a via Tornabuoni, dove sarebbe riuscito a far perdere le proprie tracce.
Subito dopo dal ristorante è stata chiamata la Polizia di Stato. Le volanti hanno ricostruito l’episodio, trovando inoltre a terra la busta che sarebbe stata utilizzata dal fuggitivo per nascondere la refurtiva. All’interno c’era un telefono cellulare, un pacchetto di sigarette e qualche spicciolo.
Passati alcuni minuti, mentre gli agenti erano a lavoro per dare un volto al protagonista della vicenda, eccolo improvvisamente riapparire, Il giovane si sarebbe ripresentato sul “luogo del delitto” proprio per riprendersi le sue cose.
Nei suoi confronti è scattato subito il fermo per identificazione, oltre ad una denuncia per tentato furto.
More Stories
Festa per l’inaugurazione della gelateria Dondoli. Domani l’apertura ufficiale
Si ribalta trattore, gravissimo 55enne a Ulignano
Da lunedì lavori allo svincolo di San Casciano della Siena Firenze
Ritorno a casa per il “poggibonsese” Dondoli: domani apre la gelateria
Empoli, “Un autunno per l’Ambiente”, il cartellone di eventi in città