crolli

Vento e pioggia imperversano sulla Toscana, danni a case e auto

Improvvise raffiche di vento e pioggia violenta hanno devastato la nostra regione.

Vento e pioggia sulla nostra regione. Maltempo in Toscana che in poche ore è stata sferzata da venti improvvisi e piogge violente. I Vigili del fuoco della Toscana, sono a lavoro per interventi legati ai danni provocati a seguito dell’ondata di maltempo arrivata dalla costa e che sta attraversando la regione.

A Lucca i vigili sono intervenuti nel comune di Barga nella frazione di Fornaci di Barga in Via della Repubblica, per il soccorso a persona. L’autovettura in transito è stata colpita da una porzione di tetto divelto a seguito di una tromba d’aria. All’arrivo sul posto il personale sanitario aveva già preso in carico gli occupanti del vicolo.

I Vigili del fuoco del comando di Firenze, a seguito dell’ondata di maltempo, stanno ricevendo diversi chiamate per richieste di intervento per danni provocati da cadute di alberi, rami pericolanti e dissesti statici in generale.


Al momento la squadra del distaccamento di FI-Ovest, sta intervenendo nel comune di Firenze in località bottai in Via S. Cristofano, presso il Camping Village Internazionale Firenze, per un albero caduto su un camper dove all’interno c’è una famiglia che non riesce ad uscire dal mezzo. Le persone non risultano ferite.

Altro intervento per la caduta di un ramo su una bancarella al mercato in Piazza del Galluzzo, dove risulta ferita una persona.

Anche a Poggibonsi si è abbattuta una pioggia repentina con fortissimo vento.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: