È iniziato ieri lo smantellamento del ponte di Bellavista. Ma per la ricostruzione ci sarà da attendere. Deve ancora essere redatto il progetto definitivo, poi ci sarà da fare la gara di appalto, quindi iniziare i lavoro.

A fare il punto della situazione dopo che è iniziato lo smantellamento, è il sindaco David Bussagli. «Sono stati avviati i lavori per la demolizione del ponte di Bellavista. Nelle scorse settimane erano state realizzate le opere propedeutiche, fra cui l’allestimento dell’area cantiere e la realizzazione del guado temporaneo sullo Staggia».
Per quanto riguarda i tempi di smantellamento, «i lavori andranno avanti per circa due mesi. Nel primo fine settimana di settembre sarà interrotta la linea ferroviaria per permettere anche la demolizione della campata sopra la ferrovia».
I tempi di realizzazione del ponte non sono ancora certi. «Parallelamente prosegue il lavoro dello studio tecnico incaricato per la predisposizione del progetto definitivo del nuovo ponte dopo che nello scorso Aprile era già stato approvato il progetto preliminare».

More Stories
61enne colligiano muore in un incidente di moto
Graduation Day 2023 dell’Università di Siena
Online i biglietti per Mercantia: prezzi accessibili e grande ritorno degli abbonamenti
Dopo le piene, ripulitura degli argini di Carfini e Staggia
Scuolabus della Tiemme rubato a Poggibonsi