smantellamento

Iniziato lo smantellamento del ponte di Bellavista. In attesa del progetto definitivo

È iniziato ieri lo smantellamento del ponte di Bellavista. Ma per la ricostruzione ci sarà da attendere. Deve ancora essere redatto il

È iniziato ieri lo smantellamento del ponte di Bellavista. Ma per la ricostruzione ci sarà da attendere. Deve ancora essere redatto il progetto definitivo, poi ci sarà da fare la gara di appalto, quindi iniziare i lavoro.

A fare il punto della situazione dopo che è iniziato lo smantellamento, è il sindaco David Bussagli. «Sono stati avviati i lavori per la demolizione del ponte di Bellavista. Nelle scorse settimane erano state realizzate le opere propedeutiche, fra cui l’allestimento dell’area cantiere e la realizzazione del guado temporaneo sullo Staggia».

Per quanto riguarda i tempi di smantellamento, «i lavori andranno avanti per circa due mesi. Nel primo fine settimana di settembre sarà interrotta la linea ferroviaria per permettere anche la demolizione della campata sopra la ferrovia».

I tempi di realizzazione del ponte non sono ancora certi. «Parallelamente prosegue il lavoro dello studio tecnico incaricato per la predisposizione del progetto definitivo del nuovo ponte dopo che nello scorso Aprile era già stato approvato il progetto preliminare».

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: