Nel Quotidiano

tutto quanto accade

elsa

Vanno a fare il bagno sull’Elsa: derubati di due bici per 5mila euro e un iphone

Vanno a fare il bagno sull'Elsa e vengono derubati. Nelle settimane passate si sono verificati diversi furti ai danni di turisti e abituali

Vanno a fare il bagno sull’Elsa e vengono derubati. Nelle settimane passate si sono verificati diversi furti ai danni di turisti e abituali frequentatori di SentierElsa. E i carabinieri hanno denunciato due marocchini.

I carabinieri di Colle di Val d’Elsa hanno deferito alla Procura della Repubblica di Siena due marocchini. I due sono ritenuti responsabili del furto di due bici elettriche (e-bike) del valore complessivo di circa 5mila euro ai danni di cittadini belgi. Le bici, rinvenute in breve tempo, sono state riconsegnate ai proprietari con il ringraziamento e la riconoscenza dei turisti verso l’Arma.

Nell’ambito dei medesimi controlli è stato, inoltre, rinvenuto e restituito un telefono cellulare Apple I Phone di ultima generazione, del valore di circa mille euro. Era stato sottratto ad un ragazzo fiorentino che era andato a trovare sollievo dall’afa della scorsa settimana presso il parco fluviale. Il rinvenimento del telefono ha portato all’identificazione ed alla denuncia a piede libero sempre alla Procura della Repubblica di Siena per ricettazione, di un cittadino extracomunitario kossovaro.

L’attività della Stazione Carabinieri proseguirà sia al SentierElsa che alle Vene di Onci per prevenire questo tipo di reati.

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading