Nel Quotidiano

Tutto quanto accade

interrotta

Interrotta la linea Empoli Siena per un incendio. Chiusa anche la FiPiLi. Minacciate le abitazioni

Interrotta dalle 17.15 la linea ferroviaria Empoli Siena. Motivo, l'incendio di sterpaglie scoppiato in via Livornese a

Interrotta dalle 17.15 la linea ferroviaria Empoli Siena.  Motivo, l’incendio di sterpaglie scoppiato in via Livornese  a Empoli nella zona di Terrafino. Le fiamme hanno interessato anche la ferrovia.

Le fiamme minacciano anche alcune abitazioni.

Ore 19.45 Sono in corso gli sganci dai mezzi aerei, e sono in arrivo ulteriori squadre dai comandi di Siena di Pisa e di Prato.

L’incendio è arrivato nelle immediate vicinanze delle abitazioni dove stanno andando a fuoco alcune baracche.

Necessario anche l’intervento del personale sanitario del 118 per assistere 2 unità del personale antincendio colte da malore.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Fi-Ovest. Per le operazioni di spegnimento è stata interrotta la linea ferroviaria Empoli – Siena. Sul posto anche personale AIB della Regione Toscana.

Incendio ancora attivo e per il quale sono in arrivo ulteriori squadre. Per rendere possibili le operazioni di spengimento stata interrotta la circolazione sulla S.G.C. Fi.Pi.Li. in direzione di Firenze.

Situazione ancora complessa per la quale si rende necessario interrompere la circolazione sulla SGC Fi.Pi.Li in entrambi i sensi di marcia.

Sono in arrivo ulteriori risorse di squadre e di automezzi, in arrivo due mezzi aerei Drago 60 del reparto volo di Cecina e un elicottero AIB della Regione Toscana.

Ore 21,40 L’incendio è sotto controllo. Sono in corso le operazioni di minuto spegnimento della vasta area.


La SGC Fi.Pi.Li. allo stato attuale è aperta alla circolazione direzione Firenze – Livorno. La corsia in direzione Firenze, invece, rimane chiusa tra Empoli Centro e empoli est. Questo per la bonifica di una zona dove sono presenti delle piante ad alto fusto che sono rimaste danneggiate dall’incendio. Eper le quali devono essere messe in sicurezza prima della riapertura della carreggiata.


A seguito dell’incendio sono andate distrutte alcune baracche e un’autovettura. Rimangono sul posto 3 squadre per la bonifica e personale AIB della Regione Toscana.

+++ notizia in aggiornamento +++

RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: