Teneva un cucciolo di capriolo segregato in giardino. Quando i militari della stazione carabinieri Forestale di Empoli (FI) sono intervenuti hanno scoperto che il proprietario, un albanese, era irregolare.
I carabinieri si sono recati a Castelnuovo d’Elsa nel Comune di Castelfiorentino (FI) dopo la segnalazione di una presunta detenzione illecita di fauna selvatica. Qui scoprivano la presenza di un cucciolo di capriolo all’interno di un giardino non chiuso. E affidavano l’animale al servizio ASL veterinario. Poi i carabinieri procedevano ad identificare il proprietario.
L’uomo, di nazionalità albanese, non presentava alcuna documentazione attestante la lecita permanenza sul territorio italiano. E per questo veniva accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Empoli per la procedura di fotosegnalamento.
Dalla consultazione delle Banche dati di Polizia, emergeva che l’uomo era stato colpito da provvedimento di espulsione. E contestuale decreto di misura alternativa al trattenimento, emesso dal Questore di Firenze verso Tirana nel febbraio 2021, con divieto di reingresso in Italia per tre anni.
L’uomo però, violando il divieto, era rientrato in Italia clandestinamente ed era stato tratto in arresto nell’aprile del 2021 da militari della Stazione Carabinieri di Castelfiorentino per non aver ottemperato al divieto di reingresso dopodiché era stato scarcerato senza che fosse disposta ulteriore espulsione.
L’uomo dunque non era, al momento del controllo dei Carabinieri forestali, dotato di regolare permesso di soggiorno né di visto turistico in corso di validità, essendo rientrato in Italia clandestinamente.
Veniva dunque segnalato all’autorità giudiziaria per soggiorno illegale nel territorio dello Stato e inosservanza dei provvedimenti prefettizi.
More Stories
Crolli, tetti scoperchiati, alberi sradicati, strade bloccate: il maltempo ha devastato la Toscana. Ecco la situazione per province: oltre 50 feriti e 100 evacuati
Albero si abbatte su camper in transito
Alberi abbattuti su camper con famiglia all’interno e su camion. Tromba d’aria scoperchia una casa. Tutti i danni del maltempo in Toscana
Maltempo a Ferrara “danni al patrimonio pubblico e privato”. In Toscana raffiche di vento sopra i 100 chilometri orari
Vento e pioggia imperversano sulla Toscana, danni a case e auto