caos a1

Caos sulla A1, camion si ribalta e perde il carico sulla carreggiata.

Caos in A1. Nella mattinata di stamani nel tratto aretino della Autostrada del Sole dove per un incidente si sono verificati disagi e code in un giorno da bollino rosso.

Un autotreno si è ribaltato ed andato ad occupare tutta la carreggiata direzione Sud oltre ad aver perso sull’asfalto il carico di pneumatici. L’incidente è avvenuto nel comune Civitella Val di Chiana sul tratto autostradale A1 al km 363.

Questo ha comportato la chiusura del tratto tra Arezzo e Monte San Savino. Autostrade consiglia l’entrata verso Roma a Monte San Savino. Uscita consigliata provenendo da Firenze: Arezzo

Ovviamente si sono formate code in entrambe le direzioni della A1. 4 chilometri in direzione Nord tra Monte San Savino e Arezzo e 5 tra Valdarno e Arezzo.

I Vigili del fuoco, dopo aver messo in sicurezza il mezzo pesante, hanno liberato la corsia di emergenza e parte della corsia di marcia per permettere di far defluire la circolazione. E ci sono restrizioni anche nella corsia direzione Nord. Il conducente all’arrivo della squadra era già uscito in autonomia dall’abitacolo.