sandra milo

 Sandra Milo ospite d’onore a San Gusmè per il Premio Stelle dello Spettacolo 2022

Sarà Sandra Milo l'ospite d'onore della serata di gala del Premio Stelle dello Spettacolo. Si tratta dell'appuntamento mondano più atteso di
Sandra Milo

Sarà Sandra Milo l’ospite d’onore della serata di gala del Premio Stelle dello Spettacolo. Si tratta dell’appuntamento mondano più atteso di mezza estate nel cuore della Toscana, nel suggestivo Chianti Senese. Un evento ideato da Laura Cellerini e dal direttore artistico Marco Predieri e promosso dal Consiglio Regionale della Toscana con il contributo del Comune di Castelnuovo Berardenga. L’appuntamento è in programma a San Gusmè venerdì 5 agosto, con il ricevimento degli ospiti a partire dalle ore 19.30. Mentre la consegna dei riconoscimenti sarà a partire dalle 21, accompagnati dai vini del territorio offerti quest’anno dalla Tenuta di Arceno.

Premiata Sandra Milo per la carriera

Michele Pecora

Ricchissimo il parterre degli ospiti. Dalla diva del cinema e musa di Federico FelliniSandra Milo, a cui andrà il Premio alla Carriera, al cantautore poeta Michele Pecora. Altri riconoscimenti andranno, per la musica, alle cantautrici Silvia Vavolo ed Eka Caterina, raffinata artista ucraina. E, per il teatro, alla star del musical internazionale Francesca Taverni, fiorentina di nascita ma ormai artista cosmopolita che calca da protagonista i palcoscenici di tutta Europa.

«Per noi è fondamentale l’incontro tra le diverse generazioni», spiega il direttore artistico Marco Predieri, che condurrà anche la serata insieme ai colleghi Maria Rita Scibetta e Raffaele Totaro. «Per questo, accanto a carriere molto affermate, abbiamo voluto dei giovani di talento che sanno farsi notare anche sui social». Talenti «per le loro reali competenze e potenzialità artistiche e non come “fenomeni” passeggeri».

«Nei giorni precedenti alla serata di gala lavorerò con tre ragazzi provenienti da due talent di successo che avevano la magia come tema centrale, ‘Voglio essere un mago’. Da qui arrivano Elettra Tercon e Giorgio Andolfatto. E da ‘I’am a magician’, con il vicecampione Andrea Geminiano. I tre ragazzi saranno anche impegnati in uno stage di creazione artistica che si terrà nei giorni precedenti presso il Casale Rosennano. Qui, nell’omonimo borgo di origine etrusca, alloggeranno anche le star nel periodo del Premio».

Riconoscimenti per l’arte della magia e della musica

Margherita Fumero

«Sempre guardando alle emergenze, stavolta del panorama musicale, ospiteremo un gruppo molto originale, i My Tin Apple”. La ciliegina sulla torta sarà la madrina di questa edizione, Margherita Fumero. Lo scorso anno abbiamo fortemente voluto lei come premio alla carriera un’attrice che ha lavorato con i più grandi nomi al cinema, in teatro e in tv e che si approccia al pubblico sempre con grande semplicità e vitalità. Il suo entusiasmo è un’iniezione di positività. Che non potevamo non riconfermare e così le abbiamo chiesto di farci l’onore di tornare in famiglia».

Info e prenotazioni L’evento è aperto al pubblico, che può richiedere gli inviti (a pagamento, 28 euro compreso ricevimento e 18 euro solo per assistere allo spettacolo) al numero 340 2533065.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: