polemica

Polemica per la sr429 chiusa: gli automobilisti chiedono alternative. Ripercussioni sulla Fi-Pi-Li e sulla Firenze Siena

È polemica per la sr429 chiusa fino al 12 agosto. La decisione presa ieri d'urgenza dai tecnici della Città Metropolitana di Firenze

È polemica per la sr429 chiusa fino al 12 agosto. La decisione presa ieri (26 luglio) d’urgenza dai tecnici della Città Metropolitana di Firenze ha scatenato gli automobilisti che chiedono una valida viabilità alternativa.

«Oggi (ieri ndr) per la chiusura della tangenziale hanno rimandato indietro tutti i camion senza dare nessuna indicazione se non passare da Firenze. Solo chi conosceva bene le strade ha azzardato, a rischio verbale probabilmente. Se fossi stato multato ricorrerò fino all’ultimo grado di giudizio esistente contro il Comune per il grave disservizio all’autotrasporto». È uno degli aspri commenti che si trovano su #facebook dopo la decisione di chiudere la variante per la sistemazione di 6 giunti.

La chiusura della sr429 ha provocato fin da subito un vistoso aumento di traffico sulla Firenze Siena, in particolare verso la città del Palio.

Disagi e polemica sulla chiusura

«Credo sia opportuno che se non vogliono riaprire il centro di Certaldo, tolgano almeno ogni divieto al sottopassaggio ferroviario. Non è in nessun modo accettabile sentirsi dire “passa dalla Firenze Siena” per andare da una parte all’altra», è uno dei commenti che si leggono.

E rincarano la polemica. «Magari dovrebbero trovare una soluzione per far transitare i camion e non fare come è stato fatto oggi (ieri ndr)». «È una vergogna mi hanno fatto arrivare fino a Certaldo con il camion poi mi hanno fatto passare da Firenze. Perché non ci fermavano a Poggibonsi e a Empoli».

Poi la polemica si sposta sulla qualità della viabilità. «Questa strada faceva già schifo da nuova, qui non è colpa di manutenzione ma di fare le cose come devono essere fatte». E c’è chi commenta «ma è nuova, assurdo. Ma come fanno i lavori».

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: