NelQuotidiano.

NelQuotidiano.

02 Agosto 2025

Icona Meteo 26 °C Poche nuvole

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

+++AGGIORNAMENTO+++ Scomparsa ragazza 16enne tedesca, ricerche a Siena e in provincia

+++AGGIORNAMENTO+++ Scomparsa ragazza 16enne tedesca, ricerche a Siena e in provincia

Scomparsa a Siena è stata ritrovata nella città del Palio la ragazza tedesca sparita ieri nel nulla dopo un litigio con il padre. Jasmine è in buone condizioni e a ritrovarla in centro è stata la polizia di Stato.

I vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti dalle 8 di stamani per la ricerca della ragazza minorenne tedesca con patologia. Il dispositivo di soccorso approntato dai Vigili del fuoco, ha previsto il coinvolgimento del nucleo cinofili, il nucleo SAPR con i droni, il nucleo di ricerca GSM DEDALO (il sistema di ricerca di segnali telefonia mobile).

Impegnate anche squadre del volontariato per la ricerca sul territorio, gestite e organizzate dall’Unità di Comando Locale con personale specializzato alla Topografia Applicata al Soccorso.

L'episodio è successo ieri, sabato 23, quando la ragazza di nome #Jasmine si è persa nel centro storico di Siena. Indossa una maglietta rossa con la scritta Hollister e dei pantaloncini di jeans e dei sandali e una borsa nera. Non parla italiano.

Chiunque abbia informazioni utili è pregato di chiamare il numero 0577 201111 della Prefettura di Siena che coordina le operazioni di ricerca oppure il numero unico 112.

Sono impegnati nelle ricerche Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile e Misericordia tra cui quella di Poggibonsi, insomma tutte le forze e anche i volontari sono stati allertati dalla Provincia e dalla Prefettura.

A denunciare la scomparsa è stata la famiglia. La ragazza, in vacanza a Siena, avrebbe avuto un litigio con il padre e questo potrebbe all'origine dell'allontanamento.

scomparsa

Sarebbe stata vista l’ultima volta in Piazza del Mercato a Siena intorno alle 19,30, prima di far perdere le proprie tracce. Per le ricerche, stamani si è alzato in volo un elicottero e il centro storico è stato battuto da unità cinofile e i droni. L'ultima rilevazione del cellulare della ragazzina è relativo ad una zona del centro.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++

© Riproduzione riservata.
Condividi: