incendio bosco

Oltre 100 ettari di bosco bruciati nell’incendio di Certaldo

Sono oltre 100 gli ettari di bosco bruciati nell'incendio che ha interessato la zona lungo la sp125 a Pian Grande nel comune di Certaldo e

Circa 100 ettari di bosco bruciati, è la stima effettuata dalla protezione antincendi della Regione Toscana, per l’incendio che da ieri ha interessato la zona di Pian Grande tra Certaldo e Montespertoli lungo la sp125.

Secondo l’ultimo aggiornamento delle 17 di oggi 22 luglio del sindaco di Certaldo Giacomo Cucini, «ci sono di nuovo 3 piccole riprese dell’incendio, è in arrivo di nuovo l’elicottero e le squadre stanno già lavorando per contenerlo».

incendio bosco

In fumo ettari di bosco a Pian Grande

Ieri le fiamme si erano estese «fino a Mugnano – aveva scritto il sindaco nella tarda serata di ieri- ancora fortunatamente distante dalle abitazioni. La difficoltà è che si estende in zone poco raggiungibili con i mezzi. Gli elicotteri inviati dalla Regione sono adesso tre. Continuano le operazioni di protezione civile, purtroppo ancora l’incendio è attivo anche se spostato rispetto al luogo di origine».

Le fiamme da Pian Grande si erano dirette fino ai calanchi di Casale che, per fortuna, sono stati risparmiati appena in tempo.

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: