scuola

Strada chiusa per incendio, disagi tra Volterra e Cecina. Fiamme anche a Roccastrada

Incendio sulla strada del mare che viene chiusa per

Prende fuoco un’auto, divampa un incendio che rende necessario chiudere la strada regionale 68. I Vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra, stanno intervenendo sulla SR 68 nel comune di Volterra, per un incendio di sterpaglie con l’interessamento di bosco. Sono in corso gli sganci perimetrali da parte dell’elicottero AIB della Regione Toscana.

I Vigili del fuoco intervenuti con una squadra e con un autobotte per fornire acqua alle squadre volontarie AIB della Regione Toscana.

Anche Anas sottolinea che sulla strada statale 68 ‘di Val Cecina’ è provvisoriamente chiuso il tratto al km 41,500, nei pressi di Volterra in provincia di Pisa, per consentire lo spegnimento di un incendio adiacente la statale. 

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni in loco. 

Sono presenti le squadre Anas, le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco al fine di ripristinare il prima possibile la circolazione. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).  

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.  

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148

AGGIORNAMENTO: L’incendio ha avuto origine da un’autovettura che si è incendiata propagandosi alla vegetazione. La situazione al momento è sotto controllo. Sul posto 6 squadre AIB e l’elicottero della Regione.
In corso le operazioni di minuto spegnimento e di bonifica.

Aggiornamento ore 17

Il traffico sulla strada statale 68 ‘di Val Cecina’ al km 41,500, nei pressi di Volterra in provincia di Pisa, è tornato regolare.

ROCCASTRADA Incendio in corso in località il Terzo Roccastrada Grosseto. Inviati dalla sala regionale due elicotteri e numerose squadre di volontariato antincendio e operai forestali.

L’incendio a Roccastrada

Un incendio boschivo si è sviluppato in località il Terzo, nel comune di Roccastrada in provincia di Grosseto.

Le fiamme partite dalla strada provinciale in prossimità di un abitazione si sono rapidamente estese ai terreni coltivati ad olivi e alle vigne, andando poi ad interessare anche il bosco di macchia mediterranea tipico di queste zone.

Immediatamente la sala operativa provinciale ha inviato squadre di volontariato antincendio e operai forestali.

Vista la difficoltà data dal forte vento di tramontana che allarga il fronte di fiamma, sono stati inviati due elicotteri che con i loro sganci cercano di limitarne la propagazione verso ulteriori zone boscate e alcune abitazioni presenti in zona presidiate dai Vigili del fuoco.

Al momento non è prevista attenuazione del vento, per questo si stanno preparando altre squadre di volontariato antincendio per domare il fuoco.

+++ notizia in aggiornamento +++

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: