Incendio nella zona tra Strozzavolpe e i Carfini a Poggibonsi (Video e foto) +++ Aggiornamento: chiusa la strada per Talciona La Strolla +++

Un incendio di vaste dimensioni interessa la zona di Strozzavolpe, dalla parte dei Carfini, a Poggibonsi. Sul posto i vigili del fuoco.

I Vigili del fuoco del distaccamento di Poggibonsi, sono a lavoro dalle 14:30 nel comune di  Poggibonsi in località Bernino, per un vasto incendio di sterpaglia in prossimità di abitazioni e strutture ricettive.

Sul posto due squadre e due autobotti ed è a lavoro Drago 124 del reparto volo di Arezzo.

+++ AGGIORNAMENTO +++

Il sindaco di Poggibonsi, David Bussagli scrive che: «Un incendio sta interessando alcune aree sotto Luco. È stato necessario chiudere la circolazione sulla provinciale verso la Strolla.

Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco, volontari della Vab e della Racchetta. Sul posto anche un elicottero, oltre a Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale.

Grazie ad alcune aziende del luogo che stanno mettendo a disposizione mezzi utili per contenere l’incendio».

L’incendio è stato fermato e non risultano rimaste danneggiate strutture e abitazioni. Sono i  corso le operazioni di bonifica dell’area interessata dall’incendio. Importante anche il ruolo svolto ache da chi, a bordo di un trattore e con un un frangizolle ha creato spazio per evitare che le fiamme aggredissero i secolari cipressi caratteristici di della strada per Luco.

Queste ultime 2 foto sono di Romano Paoletti