Maxi tamponamento sulla Siena Firenze: 9 veicoli coinvolti e traffico bloccato

A causa di un maxi tamponamento sulla Siena Firenze, il traffico è bloccato nella direzione Nord, di Firenze. Nell’incidente a catena nel quale sono rimasti coinvolti 9 veicoli, il traffico sul raccordo autostradale 3 “Siena-Firenze” è provvisoriamente bloccato all’altezza del km 19,500, a Colle di Val d’Elsa (SI).

La circolazione lungo la carreggiata nord è temporaneamente deviata in uscita allo svincolo di Colle di Val d’Elsa Nord (km 18,700). Traffico regolare in direzione Sud.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’emergenza e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

+++ AGGIORNAMENTO ++ +

Riaperta al traffico la carreggiata nord/Firenze sul raccordo 3 “Siena-Firenze” a Colle di Val d’Elsa (SI). Per consentire il completamento delle operazioni di pulizia lungo la corsia di sorpasso, la circolazione è provvisoriamente indirizzata sulla corsia di marcia.

I tamponamenti avvenuti lungo la tratta, nel quale sono rimasti coinvolti nove veicoli, sono stati causati dalla presenza di olio in carreggiata perso da un mezzo in transito.