Nel Quotidiano

tutto quanto accade

L’Aquila, auto piomba nel cortile di un asilo: morto un bambino di 4 anni

L'auto era parcheggiata all'inizio della discesa di accesso al cortile e ha mollato i freni, investendo i bambini che stavano giocando.

L’AQUILA – Un grave incidente si è verificato nel primo pomeriggio in via Salaria Antica Est, a Lhttps://www.comune.laquila.it/’Aquila, in località Pile, dove un’auto parcheggiata all’inizio della discesa di accesso al cortile dell’asilo comunale dell’Infanzia ‘Primo maggio’ ha mollato i freni investendo in pieno cinque bambini – dai tre ai cinque anni – che giocavano sul cortile erboso. Un bambino di 4 anni è morto, altri sono rimasti feriti ma sono in condizioni non gravi.

Sul posto vigili del fuoco, ambulanze ed elisoccorso del 118, polizia locale e forze dell’ordine. Sotto shock gli altri bimbi dell’asilo, il personale e i genitori accorsi a riprendere i figli. I medici hanno fatto l’impossibile per rianimare il bambino di 4 anni, che però è deceduto nel corso del trasporto all’ospedale dell’Aquila.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti che stanno ricostruendo l’accaduto c’è la possibilità che dentro l’auto che si è sfrenata un genitore avesse lasciato un bambino di otto anni per avere il tempo di riprendere dall’asilo il figlio più piccolo.

fonte dire.it www.dire.it

#asilo #aquila

Scopri di più da Nel Quotidiano

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading