Al Politeama “Fu Herla King” di e con Sergio Licatalosi

Sergio Licatalosi

Al Politeama di Poggibonsi proseguono gli spettacoli in cartellone “Clic- Cose che accadono a teatro”- Discipline(s). E l’appuntamento è venerdì alle 21.30 nella sala Set del Teatro Politeama di Poggibonsi.

Lo spettacolo è ben descritto dalle note di regia: “Ricordare è un po’ dimenticare. Vediamo un vecchio attore, antico addirittura, dice di aver fatto parte della corte del leggendario Herla King, il re cacciatore condannato dalla maledizione di un nano di natura faunesca a cavalcare nei secoli per la Foresta Nera con tutto il suo seguito, in una eterna caccia selvaggia, festante e macabra. Rimasto solo, senza neanche più il suo vecchio compare Arlechìn, ricorda i fasti e le sventure di un passato senza tempo e senza luogo, ora remoto, ora recente, ora presente. Un racconto a tratti afasico, che confonde la biografia con il mito, un mito recondito ricordato in molte versioni diverse, evocato e rivissuto. Insomma, anche il racconto di tante ripetizioni, tanti tentativi di rappresentazione, ostinatamente esaltato e che non può fermarsi prima di aver trovato una degna conclusione. Praticamente una dannazione.”

I biglietti (10 euro intero – 8 euro ridotto under 25, soci Timbre) sono in vendita presso il Teatro Politeama in piazza Rosselli 6 a Poggibonsi. Per accedere è necessaria la ffp2.

L’evento è promosso da Fondazione Elsa in collaborazione con l’Ass. Timbre. Sostegno alla produzione di Straligut Teatro.

Il cartellone proseguirà la prossima settimana con altri due appuntamenti imperdibili. Martedì 24 maggio, alle 21 ci sarà il recupero dello spettacolo della stagione congiunta dei teatri della Valdelsa, Ristrutturazione, di e con Sergio Rubini, mentre giovedì 26 maggio, alle 21, in anteprima nazionale, il concerto di omaggio a Battiato, Fabio Cinti e Arturo Stàlteri, “Incantate” le canzoni di Franco Battiato e Giusto Pio scritte per Milva, Gianni Russo, Alice e Sibilla.

Tutte le informazioni sulle iniziative del Teatro Politeama, in Piazza Rosselli 6 a Poggibonsi, sono reperibili sul sito www.politeama.info.

#sergiolicatalosi #politeama #poggibonsi #FuHerlaKing #teatro