E’ morta Catherine Spaak, attrice e presentatrice

Catherine Spaak (foto di Elena Torrederivative work: Il Passeggero – I love to love you)

E’ morta oggi, 17 aprile, l’attrice belga naturalizzata italiana Catherine Spaak. Aveva 77 compiuti qualche giorno fa, il 3 aprile. Attrice, aveva debuttato in Italia nel 1960 con Dolci inganni di Alberto Lattuada. Nel 1963 aveva sposato l’attore  Fabrizio Capucci dalla cui unione, di breve durata, nasce Sabrina.

E’ stata cantante per Dischi Ricordi e aveva collaborato con alcune testate giornalistiche e aveva anche calcato le tavole del palcoscenico. In tv ha condotto le prime tre edizioni di Forum con il giudice Santi Licheri, all’interno di Buona Domenica. Autrice e conduttrice di talk-show di successo, il più famoso dei quali resta Harem più di 15 edizioni per Rai è ricordata per la sua eleganza e raffinatezza.

Nella stagione televisiva 2002-2003 ha lavorato come conduttrice televisiva su LA7 nella trasmissione Il sogno dell’angelo, un talk show incentrato sulla spiritualità. Ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle ed è stata una dei concorrenti dell’isola dei famosi.

Tornata single da due anni, aveva sposato Johnny Dorelli dal quale ha avuto il figlio Gabriele, l’architetto Daniel Rey e Vladimiro Tuselli.

#spaak #catherine #attrice #presentatrice