Per allestire il cortile della biblioteca di Rapolano c’è il crowdfunding Ludico

È aperta fino a venerdì 15 aprile la campagna di crowdfunding LUDICO, promossa dall’Associazione TVSpenta per sostenere l’allestimento del cortile esterno della Biblioteca comunale di Rapolano Terme rendendolo uno spazio fruibile a tutti e attento alla sostenibilità ambientale. L’iniziativa, partita lo scorso 7 marzo con il patrocinio del Comune di Rapolano Terme e sostenuta dalla Fondazione Monte dei Paschi nell’ambito di Let’s Crowd! in collaborazione con Feel Crowd e Vernice Progetti, ha raccolto finora 1.640 euro.  

I primi numeri e sostenitori di LUDICO. Un mese di crowdfunding, oltre 40 sostenitori, 6 tipologie di ricompense: questi sono alcuni dei numeri di LUDICO che ha già superato ampiamente la metà dell’obiettivo finale, fissato a 2.500 euro. Una volta raggiunto, la Fondazione Monte dei Paschi raddoppierà la cifra raccolta. Tra i main sponsor che hanno già contribuito ci sono Biofficina Toscana, il marchio di cosmetici e prodotti ecobiologici toscani, e Vaselli, l’azienda di arredi di design in pietra con sede a Serre di Rapolano. Anche alcune associazioni hanno raccolto l’invito di TVSpenta, con donazioni arrivate da Pallavolo Rapolano, sezione ANPI di Rapolano e Serre e Associazione Rizes.

Sostenere LUDICO è semplicissimo! Attraverso la piattaforma Eppela (eppela.com/ludico) scegliendo una delle tante ricompense, con bonifico bancario all’Associazione TVSpenta IBAN IT75R0103071980000000714357 Causale “donazione liberale per progetto LUDICO” oppure con una donazione libera su PayPal a tvspenta@gmail.com. Per rimanere aggiornato su LUDICO seguici sulle pagine Facebook di TVSpenta (https://www.facebook.com/TVSpenta) e della Biblioteca di Rapolano Terme (https://www.facebook.com/bibliotecarapolano). Per maggiori informazioni contattaci a tvspenta@gmail.com o al 349 1843065.

L’Associazione TVSpenta gestisce la Biblioteca di Rapolano Terme dal 2009 con un impegno costante e il supporto di oltre 15 volontari impegnati a promuovere attività e progetti per la promozione della lettura. Dal 2015 nella biblioteca comunale è stato attivato il servizio di doposcuola che ha portato nuova vitalità tra gli scaffali e nuove esigenze. Da qui nasce il progetto LUDICO, per riportare il gioco, il teatro, la musica, la lettura e il relax all’esterno in uno spazio accogliente e allestito in maniera ecologica e polifunzionale.

#biblioteca #rapolano #crowdfunding #ludico #tvspenta