Covid, Speranza: Ora gestione pandemia non più straordinaria ma ordinaria

 “La gestione della pandemia non sarà più una gestione di natura straordinaria ma proveremo a portarla su binari di ordinarietà. Questo possiamo permettercelo perché abbiamo tassi di vaccinazione molto alti, abbiamo finalmente farmaci antivirali che sono piuttosto efficaci ed entriamo in una fase diversa”. Lo ha detto il ministro della salute, Roberto Speranza, intervenuto ai microfoni di ‘Radio anch’io’, contenitore di Rai Radio1.

“Dobbiamo però farlo con i piedi per terra- ha precisato- perché la pandemia è ancora in corso, non c’è un pulsante ‘off’ che magicamente viene premuto e spegne definitivamente la pandemia. è la modalità di gestione che cambia, proviamo a gestirla con modalità ordinaria: questa è la grande novità che da oggi in qualche modo caratterizza fase”.

“Piedi per terra, la pandemia è ancora in corso- ha tenuto infine a ribadire Speranza- perché sarebbe un errore pensare che con la fine dello stato d’emergenza mettiamo definitivamente alle spalle un virus che sta ancora circolando”, ha concluso.

dire.it

#emergenzasanitaria #covid