Grazietta Coratza dona un’ambulanza in ricordo del marito

 Una nuova ambulanza per il trasporto emergenza-urgenza. E’ stata donata alla Pubblica assistenza Montagnola Senese da Grazietta Coratza, socia e volontaria della Pubblica Assistenza, in memoria del marito, il professor Mario Rigato.

Il nuovo mezzo sostituirà la veterana ‘Papa 40’ nell’effettuare un trasporto delicato che richiede professionalità, impegno e aggiornamento continuo quello dell’emergenza, al servizio di un territorio molto vasto, quello della zona senese, ma non solo.

«Una donazione quella della famiglia Rigato – spiega il presidente Michele Gambelli – che ha inorgoglito e commosso tutta la comunità di Sovicille sia per l’importanza del dono stesso sia perché evidenzia il radicamento nel territorio e la credibilità di cui gode la Pubblica Assistenza Montagnola Senese».

Grazie ai suoi volontari e ai soci che la sostengono, questa associazione porta avanti, fin dalla sua nascita, un progetto che trova il suo fulcro proprio nella costruzione di una cultura di solidarietà che si concretizza nel recuperare e nello sviluppare il senso di partecipazione e di impegno attivo del singolo nella e per la comunità.

#pubblicaassistenza #ambulanza #donazione #montagnola #senese #sovicille