Nuovo defibrillatore a Staggia Senese. Adesso sono 2

Secondo defibrillatore a Staggia

Staggia Senese ha un nuovo defibrillatore. E’ stata inaugurata questa mattina, 19 marzo, dalla Misericordia di Staggia Senese, la nuova postazione di DAE Pubblico in via Firenze che si aggiunge a quella già esistente dal 2016 in via Romana.

«Si tratta del  secondo defibrillatore pubblico a disposizione della comunità», spiegano dalla Misericordia . «Il defibrillatore è stato acquistato grazie alle donazioni degli abitanti del rione Crocifisso, tra gli altri Paolo, Mirna e Marcello, nostri volontari promotori dell’iniziativa».

L’inaugurazione del nuovo defibrillatore si è  svolta alla presenza dei cittadini,  della Misericordia di Staggia, dell’amministrazione comunale, della Misericordia di Poggibonsi, della Pubblica Assistenza, della Fratres e delle associazioni di Protezione Civile, Vab e Anpana.

«Grazie alla Misericordia e ai cittadini per aver promosso questa bella iniziativa popolare che ha portato sul territorio questo ulteriore strumento utile alla sicurezza di tutti – ha detto Enrica Borgianni, assessore alle Politiche Sociali – Grazie ai volontari di tante nostre associazioni per essere presenti e partecipi a questa inaugurazione che è anche occasione per ringraziare Lemo Politi che ha guidato la Misericordia di Staggia per decenni e per dare il benvenuto al nuovo Governatore Luigi Bruscoli».

La Misericordia si occuperà della gestione e della manutenzione del dispositivo e della formazione dei volontari soccorritori.

#defibrillatore #staggia #senese #misericordia #dae

Seguici
RSS
Follow by Email
Share
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: