A don Aldo intitolato il ponte di fronte alla “sua” chiesa (le foto della cerimonia)

Una strada per don Aldo. Anzi un ponte per don Aldo Ceccherini parroco della chiesa di San Giuseppe morto qualche anno fa.

Oggi (19 marzo) pomeriggio alle 16 sarà ufficialmente inaugurata l’intitolazione a don Aldo dell’attraversamento sul torrente Staggia nei pressi della Parrocchia di San Giuseppe. Don Aldo, al secolo Aldo Ceccherini, è stato un uomo di Chiesa il cui legame con la nostra comunità è stato forte e forte è ancora il ricordo.

L’intitolazione nasce da una richiesta promossa da tanti cittadini e presentata dalla Parrocchia di San Giuseppe e dall’associazione “Chiesina e”. Un modo per ricordare e ringraziare Don Aldo a nome della città.

Una richiesta accolta dall’amministrazione quale modo per imprimere nella memoria storica della città la figura di Aldo Ceccherini, nato a San Gimignano il 14 ottobre 1921 e morto a Poggibonsi l’8 giugno 2013, persona molto legata alla città, già parroco della Parrocchia di San Giuseppe, della quale ha fatto un punto di aggregazione, supporto e accoglienza aperto a tutti, anche ai non frequentanti la parrocchia.  Un modo per ringraziarlo per quanto fatto a nome dell’intera comunità di Poggibonsi.

L’intitolazione sarà accompagnata da una cerimonia alla presenza del sindaco David Bussagli e di Don Renzo Dainelli, organizzata dalla Parrocchia di San Giuseppe nell’ambito delle iniziative ogni anno proposte per la festa di San Giuseppe che termineranno domenica 20 marzo.

Dopo l’intitolazione la cerimonia proseguirà in Chiesa con la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Cardinale Augusto Paolo Lojudice

La cerimonia di intitolazione rientra nell’ambito della iniziative ogni anno organizzata dalla Parrocchia per la festa di San Giuseppe.

#poggibonsi #donaldo #poggibonsi #sangiuseppe