Drammatico incidente sulla A1 a Firenze Sud. Code chilometriche. Traffico deviato sulla Siena Bettolle e sulla Firenze Siena +++ Aggiornamento+++

Immagini di repertorio incidente sulla A1

Drammatico incidente sulla A1 dopo Firenze Sud in direzione Roma. dove un autoarticolato ha sbandato, ha sfondato il guard-rail (new jersey) e ha invaso la corsia opposta di marcia. Sono almeno 5 i veicoli coinvolti, un camion e quattro auto.

A far scattare l’allarme per l’incidente avvenuto subito dopo Firenze Sud nel tratto fino a Incisa, sono stati alcuni automobilisti.

Sul posto sono intervenuti il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Oltre al camion che è andato distrutto nel rovesciamento, si è ribaltata anche una delle auto. Sono stati i vigili del fuoco a estrarre dalle lamiere il camionista anche se al momento non si conoscono le sue condizioni.  Quattro le persone ferite per fortuna in modo lieve, come informa Autostrade.

Il traffico nelle due direzioni subisce pesanti rallentamenti. L’autotreno procedeva in direzione Roma, ed è finito quindi nella corsia nord e in entrambe le direttrici si sono formate della code con pesanti ripercussioni sulla viabilità

Muoversi in Toscana, il servizio regionale di traffico, ha segnalato 5 km in direzione Bologna e tre in direzione Roma. La coda in direzione Bologna è poi salita fino a otto chilometri

La società Autostrade per l’Italia, sul proprio portale, www.autostrade.it, scrive che «sulla A1 Milano-Napoli tra Incisa e Firenze sud verso Firenze, segnaliamo 8 km di coda a seguito di un incidente avvenuto al km 303, nel quale sono rimaste coinvolte più autovetture ed un camion. Al momento il traffico defluisce su due corsie. Consigliamo di uscire ad Incisa, seguire le indicazioni per la Strada Regionale 69 Val d’Arno con rientro in autostrada a Firenze sud.

In alternativa, per le lunghe percorrenze, uscire a Valdichiana, percorrere il Raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena con rientro in autostrada a Firenze Impruneta. Lo stesso evento causa 3 km di coda in direzione sud a partire da Firenze Impruneta. Sul luogo dell’evento sono presenti, il personale di Autostrade per l’Italia, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso».

+++ Notizia in aggiornamento +++

#A1 #firenze #siena #bettolle #valdichiana #traffico #code #incidente #autostrada #fisi